-IL PERCHE' DI QUESTO FORUM-

carabinieri ausiliari in congedo uniti o meglio uniamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mascalzonenapoletano
     
    .

    User deleted


    Questo spazio nasce dalla voglia di far aggregare tutti gli ex Carabinieri Ausiliari in congedo, un modo per poter ricordare una figura importante, di rilevanza storica all’interno della prestigiosa Arma dei Carabinieri, infatti, la figura ormai scomparsa con l’abolizione del servizio militare obbligatorio ha scritto un bel pezzo di storia della nostra amata Benemerita basti pensare che tale figura è stata introdotta il 25 febbraio 1917 . Moltissimi sono stati i giovani di tutta Italia che hanno vestito questa divisa con onore servendo la patria con alto senso del dovere anche se per molti esperienza durata solo un anno, mentre per altri più fortunati si ritrovano ad oggi a indossare ancora questa divisa in quanto passati effettivi. Difatti, l’arma dei Carabinieri da tale arruolamento è riuscita a trarre quasi la maggior parte del proprio organico ed ad oggi sono molti i Carabinieri che provengono da tale figura. Noi siamo coloro che siamo definiti in congedo, ma con gli alamari cuciti sulla pelle, il nostro attaccamento a questa istituzione è vivo dentro ognuno di noi, esperienza che ci accompagnerà per tutta la nostra vita, non smetteremo mai di essere Carabinieri nell’animo. Questa fantastica avventura c’è servita a formarci come uomini facendoci crescere e conoscere varie realtà negative e positive della nostra Italia, tanti sono stati i sacrifici che abbiamo affrontato durante questo periodo, ma abbiamo affrontato tutto con estrema professionalità e forte senso del dovere con amore per questo mestiere. Tanti sono i colleghi che nell’espletare il proprio lavoro hanno rischiato la propria vita ogni giorno ed alcuni purtroppo l’hanno persa ed a questi che voglio dedicare questo forum ricordandoli e ringraziandoli come cittadino Italiano per tutto ciò che hanno fatto per il bene della nostra Patria. Il forum è nato anche dal malumore evidenziato da molti di noi sulla questione legata alla nostra impossibilità di poter rientrare e concorrere nei vari concorsi per le carriere iniziali nelle forze di polizia, poiché questi concorsi in base alla legge 226/2004 art.16 che regola gli arruolamenti nelle forze di polizia sono riservati alle nuove figure introdotte di volontari, negandoci sia da ex volontari ma anche da semplici cittadini di poter partecipare ai suddetti concorsi. Con i vari utenti da mesi stiamo cercando di avere contatti con la classe politica scrivendo numerosissime e-mail ai singoli politici ed ai vari enti segnalando il nostro profondo disagio su questa questione ad oggi nessuno ci ha degnato risposta e questo ci dispiace, ma dobbiamo anche affermare che in Italia i problemi sono tanti e forse i politici hanno altro a cui pensare, ma questo è l’unico modo che abbiamo. Il Forum ha intenzione di crescere, valutare e ascoltare tutti coloro che abbiano proposte più incisive su questo problema, chiunque voglia collaborare con noi può farlo sia sul forum direttamente sia contattando me amministratore o i vari moderatori, il forum oltre che tutelare un diritto ai Carabinieri Ausiliari è rivolto anche ai vecchi Volontari delle altre forze armate e polizia anche loro come noi denigrate da tale legge. Il Forum vuole dare voce a tutti, se vogliamo ottenere dei risultati dobbiamo tutti rimboccarci le maniche dobbiamo avere pazienza la strada è lunga, ma forse qualcosa si riesce a fare, cari colleghi non nascondetevi, ma collaborate se volete riavere l’opportunità di ritornare ha indossare questa divisa. Un Saluto a tutti, Nei Secoli Fedele Sempre!!!! Carabiniere nel cuore sempre… CIAO…. :ph34r:

    Edited by Mascalzonenapoletano - 11/4/2009, 18:13
     
    .
  2. 262°corso
     
    .

    User deleted


    Ok ci sono anch'io!!!
    262° corso V.brg S. D'Acquisto" II Btg Fossano 4° compagnia 3° plotone..ero il capoaula!!!
     
    .
  3. leonook
     
    .

    User deleted


    II° battaglione allievi Carabinieri IV° compagnia II°plotone Reggio Calabria Corso 253

    :( Ciao a tutti anche condivido in pieno tutte le vostre sofferenze e speranze perchè ho vissuto sulla pelle cosa vuol dire far parte di una famiglia e poi essere "scaricato" proprio come voi... ho incontrato per caso questo forum e devo dire un grazie all'aministratore davvero...
    Ho lasciato i miei amici il maresciallo il Capitano e tutti della Compagnia a malinquore e dopo 2 anni di congedo continuo sempre ad andare a trovarli e cercare di far ancora mio quel posto che per un certo periodo è stata la mia casa, la mia famiglia. Ancora in archivio in Caserma c'e il mio armadietto dove riponevo le mie cose ed ogni volta che lo rivedo mi viene un nodo alla gola allucinante, il comandante il mio amico ed anche un po il mio babbo ancora non lo toglie perchè dice forse un "giorno te richiamano" è questa la speranza che ogni giorno provo portare avanti, ma da solo è difficile, ora che ho trovato gente che versa nelle mie stesse condizioni trovo una forza ancora maggiore nel far valere le nostre ragion....bene ne sono contento.
    Quello che avete scritto è sacrosanto abbiamo fatto sacrifici tenuto duro al corso e cercato di migliorare per poi essere cacciati senza la possibilità di essere riammessi, introdotte nuove figure che con l'Arma non c'entrano nulla ma hanno privilegi che non si spiegano....
    Forza amici !!!!
     
    .
  4. Mascalzonenapoletano
     
    .

    User deleted


    Benvenuti tra noi
     
    .
  5. Granathans
     
    .

    User deleted


    99° corso Forte...1983 I BTG II PL V SQ basta? Saluti Granata al nonno.
     
    .
  6. jonatannapoli
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI SONO UN EX AUSILIARIO ..CI SAREBBE QUALCUNO CHE MI SPIEGHI DI QUESTO RICHIAMO DI CC IN CONGEDO .. VI PREGO NON CI STO A CAPIRE NIENTE
     
    .
  7. Mascalzonenapoletano
     
    .

    User deleted


    per il momento a noi non ci risulta nessun richiamo! cmq ti consiglio di firmare la petizione ciao
     
    .
  8. 10btg
     
    .

    User deleted


    ci sono anchio!!
     
    .
  9. LeonardoMassicci
     
    .

    User deleted


    ciao volevo sapere se esisteva qualche associazione per ottenere la riassunzione nell'arma dei carabinieri per i carabinieri ausiliari in concedo
     
    .
  10. chessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeonardoMassicci @ 22/8/2011, 13:42) 
    ciao volevo sapere se esisteva qualche associazione per ottenere la riassunzione nell'arma dei carabinieri per i carabinieri ausiliari in concedo

    Ciao, guarda il sito del sindacato supu: www.supu.it oppure il sito dell' avvocato: www.filomenafalsetta.it
     
    .
  11. Sordatini
     
    .

    User deleted


    Voi che avete svolto 12 mesi nell'Arma dei Carabinieri avete il diritto di iscrivervi nell'Ass.Naz.Carabinieri come Soci Effettivi, indossare la bustina con la fiamma e gli alamari, coprire cariche elettive all'interno dell'Associazione, Molti soci Simpatizzanti/Familiari, vorrebbero essere al vostro posto e poter dire "ho fatto il Carabiniere".

    Edited by Geniere - 10/2/2015, 11:27
     
    .
10 replies since 26/3/2007, 08:29   734 views
  Share  
.