Abrogazione dell' articolo 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226.

Importante richiesta fatta dalla SENATRICE MAGDA NEGRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mascalzonenapoletano
     
    .

    User deleted


    Posto una Richiesta d'abrogazione dell' odiato ormai articolo 16 in materia di reclutamento delle forze di polizia fatta dalla senatrice Negri : Richiesta abrogazione dell'Art.16 in parole povere la senatrice chiede di poter far partecipare tutti ai concorsi per l'accesso alle carriere iniziali nei corpi di polizia e non riservarli come succede oggi solo ai vfa....quindi direi che qualcosa si sta muovendo.Inoltre ho scritto un email alla Senatrice per chiedergli a che punto si trova questa sua richiesta speriamo in una sua risposta al più presto.CIAO.



    SENATRICE MAGDA NEGRI

    Edited by Mascalzonenapoletano - 13/1/2009, 09:03
     
    .
  2. Mascalzonenapoletano
     
    .

    User deleted


    Posto la risposta della senatrice alla mia email :


    Gentilissimo Sig, il ddl per abrogaz art 16 legg 224 è assegnato al Senato in commIssione Affari costituzionali. Capisco la sua situazione ...La posizione storica dell'Ulivo è quella di favorire l'accesso agli esterni e appunto ai giovani come lei.Io solleciterò l'iter, ma, a essere sinceri, ci saranno resistenze da parte dell'Esercito. Per ora- mi dispiace - ma non posso dirle di più. Un cordiale saluto e grazie del suo messaggio Senatrice Magda Negri Per qualsiasi cosa futura mi scriva pure all'indirizzo [email protected] www.magdanegri.it


    almeno una si è degnata di risponderci..
     
    .
  3. Mascalzonenapoletano
     
    .

    User deleted


    un nostro collega luigi fabozzi membro del gruppo su facebook Battiamoci per un concorso riservato agli ex carabinieri ausiliari ha Incontrato la Sentarice Magda Neri.Posto l'email che ci ha inviato dove ci racconta l'esito del colloquio avuto con la Senatrice.


    CARI COLLEGHI ,
    stamattina ho avuto il tanto atteso appuntamento con la senatrice
    e le cose si prospettano molto buone.

    Già lunedì farà una interpellanza URGENTE alla commissione per sbloccare l'attuale situazione riguardo l'età anagrafica dei vfp1 e, subito dopo presenterà un disegno di legge per noi ausiliari dove si richiede l'equiparazione tra ausiliari e vfp1

    questo vuol dire che dal momento in cui l'equiparazione ci venisse riconosciuta noi potremmo concorrere,come i vfp1,ai posti disponibili nell'arma e nelle altre forze di polizia

    Comunque mi ha detto che le commissioni difesa di camera e senato non sono insensibili alla questione ma chi ostacola la rivalutazione degli ausiliari è il MINISTERO DIFESA (quindi i generali dlle 3 forze armate)

    capirete il perchè ovvero,se non promettessero a chi si arruola come vfp1 l'accesso alle forze di polizia chi mai si arruolerebbe?

    Per ovviare a questo problema i prossimi passi saranno questi:

    dopo l'interpellanza farà ,d'accordo con altri ,una delibera questa e' molto piu' veloce perche per l'approvazione passa da camera a senato e solo nella commissione per competenza,evitando così tutto l'iter parlamentare.

    Fatto questo,presenterà il documento dove si richiede l'equiparazione dei ruoli e il tutto,DOVRA' COINCIDERE CON L'USCITA DEL PROSSIMO BANDO VFP1 OVVERO SETTEMBRE!!

    Se per qualche motivo legato a lavori parlamentari questo termine dovesse saltare, l'emendamento verrà inserito nella finanziaria.

    Entro stasera alle 8 dovrò mandare altre informazioni riguardanti i concorsi banditi nel 2005

    la legge 226/2005 prevedeva che nell'anno 2005 i concorsi fossero a noi riservati,ma nessuna amministrazione gli ha fatti uscire, questo gioca a nostro favore perchè verra chiesto al ministero di rispondere sulla mancanza.

    Proprio su questa, verrà fatta la richiesta per un concorso SPECIFICO E RISERVATO AGLI AUSILIARI PER IL 2010!!! MA QUEST'ULTIMA LA VAGLIERA' NEI PROSSIMI GIORNI.

    L'unica cosa che noi dovremmo fare per dar manforte è inoltrare con urgenza alle commissioni difesa di camera e senato una richiesta di audizione.

    Io non so' neanche come si scriva sta cosa quindi se qualcuno mi aiuta...è ben accetto,poi dovremmo inoltrarla tutti

    Già in passato mi sono trovato a dover inoltrare ai ministeri alcune lettere e poi non tutti hanno avuto quell'onestà e coraggio intelettuale che dovrebbe appartenere a noi figli dell'arma ancor di più visto che E' DI NOSTRO INTERESSE.

    Quindi spero che questo non venga meno perchè se fosse" un metterci alla prova" potremmo tradire le aspettative e perdere tutto nel giro di poco!!

    PER CONCLUDERE VI LASCIO UNA SINTESI DELLE RICHIESTE:

    INNALZAMENTO ETA' VFP1 A 28 ANNI

    EQUIPARAZIONE RUOLI TRA VFP E AUSILIARI

    RISERVA DEL 10-20% DEI POSTI PER AUSILIARI

    CONCORSO RISAERVATO A NOI PER IL 2010 (DA CONCORDARE)

    Grazie a tutti .
     
    .
  4. Vukkinfiairno
     
    .

    User deleted


    Nel 2010 leveranno il vfp1 e rimetteranno con tutta probabilità la leva.MA non per voi,ma solo per questione di €
     
    .
3 replies since 13/1/2009, 08:22   1144 views
  Share  
.